Cambio al vertice della società che conta nella Penisola 540 ristoranti e 30 mila dipendenti. Nuovo amministratore delegato della sede tricolore
Cambio al vertice di McDonald’s Italia. Mario Federico è il nuovo amministratore delegato della sede tricolore dell’azienda che conta sul territorio nazionale 540 ristoranti e 20 mila dipendenti. Prende il posto di Roberto Masi che ha guidato la filiale italiana della catena di fast food dal 2008. Originario della provincia di Salerno, classe 1963, Federico ha iniziato il percorso professionale in McDonald’s nel 1999 ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in Germania, Italia (dal 2003 al 2007), Spagna e Svizzera dove è stato amministratore delegato dal 2009 al 2013.
In seguito è stato chief restaurant officer per McDonald’s Europe e restaurant solutions group officer per il segmento high growth markets che include anche la Penisola. «L’Italia è sempre stato un paese capace di esprimere innovazione e di offrire stimoli all’interno del sistema McDonald’s», ha detto Federico. «Sono sicuro che la nostra azienda possa proseguire nel suo sviluppo in Italia continuando a creare valore per l’intero paese, dalle opportunità di lavoro alla collaborazione con i nostri fornitori e, in generale, con il sistema agro-alimentare italiano, senza dimenticare la partnership fondamentale con i nostri 140 franchisees».
Italia Oggi