Segnare “un match point contro la malattia“, specialmente quando si parla di bambini. È con questo potente motto che nasce la collaborazione tra lo Sporting Club Sassuolo e l’Azienda ospedaliero-universitaria di Modena, uniti nel progetto “Tennis in corsia“.
Presentazione al Policlinico con un’esibizione speciale
L’iniziativa è stata presentata oggi con un evento che ha visto la partecipazione di numerosi esponenti del mondo sanitario e delle istituzioni. Il culmine della giornata è stata un’esibizione organizzata al settimo piano del Policlinico di Modena, proprio dove si trova l’Oncoematologia Pediatrica, diretta dal prof. Lorenzo Iughetti, che sarà la prima a beneficiare di questo progetto.
Modena apripista a livello nazionale
Quella di Modena sarà la prima esperienza di “Tennis in corsia” a livello nazionale. Un obiettivo ambizioso è infatti quello di valutare, in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel, la possibilità di estendere questo format ad altre strutture ospedaliere in tutta Italia.
Campetti speciali e istruttori “animati”
Nel reparto modenese, situato al settimo piano, verranno allestiti dei campetti da tennis di dimensioni ridotte. Qui, i piccoli pazienti avranno l’opportunità di imparare a giocare a tennis con istruttori federali dello Sporting Club Sassuolo. Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente e divertente, gli istruttori realizzeranno anche imitazioni di personaggi dei cartoni animati e di famosi tennisti, incluso il beniamino Jannik Sinner.