War Room, il format web ideato da Enrico Cisnetto, nella foto, festeggia il suo quinto anniversario con un’edizione speciale “Non stop” dal titolo “Come eravamo, come siamo, come saremo”. L’evento andrà in onda domani in diretta a partire dalle 17:30 e sarà dedicato ai grandi avvenimenti che hanno segnato gli anni dal 2020 ad oggi.
Dalla Pandemia a Oggi: Un Appuntamento Consolidato
Dal 26 marzo 2020, giorno della sua prima trasmissione in piena pandemia da Covid, War Room si è affermata come una realtà consolidata nel panorama dell’approfondimento italiano. Il format ha raggiunto l’impressionante cifra di 1200 puntate, equivalenti a 800 ore di trasmissione. Questa mole di contenuti è distribuita su 5 live e 6 rubriche tematiche, con ben 11 appuntamenti settimanali. La longevità e la frequenza degli appuntamenti hanno permesso di coinvolgere 2500 ospiti, di cui 1300 hanno partecipato almeno una volta, generando un crescente consenso online con 50 milioni di visualizzazioni complessive.
Una Presenza Multimediale
Gli appuntamenti di War Room non sono confinati alle proprie piattaforme web-social, ma sono accessibili anche su Linkiesta, Radio Radicale, Radio 103, e attraverso un circuito di emittenti locali che include TgNorba24 (canale 510 di Sky), Di.Tv, L’Altro Corriere, Rete Sole Umbria TV, e TVA Agrigento.
Un Team di Professionisti in Crescita
Ogni anno, il team di War Room si arricchisce con l’ingresso di figure di spicco del giornalismo e della comunicazione. Attualmente, la conduzione delle live dedicate all’attualità è affidata ad Enrico Cisnetto e Alessandro Barbano. Le rubriche tematiche vedono alternarsi Luca De Biase in War Room Innovaction, Davide Giacalone in War Room Books, Massimiliano Panarari in War Room COM, Maria Corbi in War Room Society, e Francesco Cundari in War Room “Alla Cortese Attenzione”. Tutti questi professionisti saranno presenti nell’edizione speciale Non stop di domani.
Le Parole di Enrico Cisnetto: Nascita e Obiettivi di “War Room”
“War Room è nata durante lo stop forzato del lockdown – racconta Enrico Cisnetto – per continuare ad approfondire l’attualità come facevano continuativamente dal 2002, prima con Cortina Incontra e poi Roma Incontra, rimanendo fedeli al nostro stile. Così abbiamo creato un luogo virtuale dove orientarsi nella condizione di guerra allora imposta dal Covid, e che ora purtroppo si è allargata anche al contesto geopolitico globale. Cinque anni dopo War Room è diventato un media capace di connettere piattaforme diverse in una comunità unica nel suo genere, con numeri importanti e con contenuti che non si disperdono nella comune fruizione usa e getta del web, ma che al contrario rimangono attuali nel tempo”.
“War Room”: Un Antidoto ai Talk Show Televisivi
“War Room”, aggiunge Cisnetto con una punta di polemica, “è il perfetto antidoto ai veleni dei talk show televisivi, ed è apprezzata proprio per questo”.