Per il settimo anno consecutivo, Pirelli (nella foto, il vice presidente esecutivo Marco Tronchetti Provera) si è distinta come leader nella lotta ai cambiamenti climatici, ottenendo un posto nella prestigiosa Climate A list 2024 di CDP. Questa organizzazione internazionale ha analizzato i dati ambientali di oltre 24.800 aziende, assegnando a Pirelli il massimo punteggio (“A”) nella sezione “Clima”.
Un impegno concreto per la decarbonizzazione
Il riconoscimento di CDP premia la strategia di decarbonizzazione di Pirelli, l’efficacia delle azioni intraprese per ridurre le emissioni e i rischi climatici, lo sviluppo di un’economia a basse emissioni di carbonio, la completezza e la trasparenza delle informazioni fornite e l’adozione di best practice associate all’impatto ambientale.
Net Zero al 2040: una sfida ambiziosa
Pirelli ha fissato un obiettivo ambizioso: raggiungere il Net Zero al 2040. Questo target, approvato da SBTi, è il più sfidante tra i produttori di pneumatici a livello globale. L’impegno di Pirelli è stato riconosciuto anche da CDP, che ha sottolineato come l’azienda stia facendo la sua parte per guidare il mondo verso un futuro più sostenibile.