La Fondazione Enpaia ha recentemente acquistato un totale di 210.000 azioni di Masi Agricola, distribuite in due lotti, rappresentando circa lo 0,7% del capitale sociale dell’azienda. Con questo investimento, la Fondazione Enpaia ha incrementato la propria partecipazione diretta in Masi Agricola, arrivando a detenere il 9,2% delle azioni con diritto di voto.
Questo investimento riflette la strategia della Fondazione di puntare sull’economia reale, con l’obiettivo di sostenere le aziende agricole, che rappresentano un pilastro fondamentale della sua Cassa di previdenza. La scelta di incrementare la partecipazione in Masi Agricola è parte di un più ampio piano di generare valore sostenibile per i propri iscritti e contribuire allo sviluppo di aziende di eccellenza del settore agroalimentare italiano, in particolare quelle legate al Made in Italy.
La Fondazione Enpaia ha sottolineato che con questo investimento non solo mira a tutelare il valore del patrimonio per i propri iscritti, ma anche a supportare la crescita delle aziende italiane e l’evoluzione del sistema economico nazionale.
Sandro Boscaini, presidente Masi Agricola: “Ci fa piacere constatare che Enpaia, pur nell’attuale fase di flessione, crede nel settore del vino, in Masi e nella sua strategia evolutiva. La nostra azienda – infatti – continua a lavorare in particolare su due versanti: sia sull’integrazione e arricchimento dei valori di brand, con Masi Wine Experience e con l’imminente apertura della “cantina aperta” Monteleone21, sia sul rafforzamento degli aspetti sociali e di sostenibilità dell’impresa, con la recente adozione dello status di Società Benefit e del modello Masi Green Governance. Tutto questo a sottolineare la sua contemporaneità e le prospettive”.