Flip Electronics, un leader globale nella distribuzione autorizzata di componenti elettronici obsoleti e a fine vita, sta ampliando la sua presenza nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) per offrire supporto agli OEM (Original Equipment Manufacturers) nei settori aerospaziale, medicale, automobilistico e industriale. Con l’aumento della domanda di componenti elettronici duraturi, l’azienda si propone di fornire soluzioni efficaci per prolungare il ciclo di vita dei prodotti.
Dopo il suo debutto regionale al salone electronica 2022, Flip Electronics ha registrato una crescita costante in EMEA. Il direttore per la regione, Nigel Watts, insieme ai manager delle vendite regionali David Lenton e Filippo Mursia, si impegneranno a costruire su questo slancio, aumentando la presenza dell’azienda nel mercato. Già attiva in Nord America e nell’Asia Pacifico, Flip Electronics si distingue per la sua specializzazione nella distribuzione autorizzata di componenti elettronici obsoleti e nelle soluzioni di produzione estese.
“Obsolescenza dei componenti è una sfida significativa per i produttori di prodotti e i clienti di tutto il mondo,” ha dichiarato Jason Murphy, nella foto, CEO di Flip Electronics. “In qualità di distributore autorizzato di componenti elettronici e produttore di semiconduttori a vita estesa, offriamo agli OEM strategie proattive e soluzioni resilienti per affrontare le sfide legate ai componenti obsoleti e a fine vita.”
Watts ha aggiunto che l’introduzione di competenze sui semiconduttori obsoleti e a fine vita in EMEA consentirà agli OEM regionali e globali di estendere i cicli di vita dei loro prodotti per i clienti. Grazie a solide relazioni con i fornitori, competenze nella catena di approvvigionamento e capacità di produzione estese, Flip Electronics aiuta a proteggere gli OEM da costosi fermi produttivi, riprogettazioni di prodotto e dai rischi associati all’approvvigionamento di semiconduttori e componenti elettronici sul mercato grigio.
Con questa espansione, Flip Electronics si propone di diventare un partner affidabile per le aziende che desiderano garantire la longevità e l’affidabilità dei loro prodotti, affrontando con successo le sfide dell’innovazione tecnologica e dell’obsolescenza.