ESET, leader europeo globale nel mercato della cybersecurity, ha presentato la versione aggiornata della propria offerta per il mercato consumer, ESET HOME Security, che introduce nuove funzionalità come ESET Folder Guard e la Scansione Multithread, insieme a un potenziamento complessivo delle funzionalità. La funzione Identity Protection comprensiva di Dark Web Monitoring, è stata resa disponibile a livello globale.
Le migliorie a ESET HOME Security, come soluzione all-in-one per il mercato consumer, rispondono all’aumento di minacce avanzate, automatizzate e basate sull’intelligenza artificiale che colpiscono gli utenti e alle crescenti preoccupazioni relative alla privacy dei dati, agli attacchi ransomware, al phishing e alle truffe online.
Nonostante sia dotata delle tecnologie più avanzate, ESET HOME Security è facile da usare grazie a ESET HOME, una piattaforma completa di security management disponibile per tutti i principali sistemi operativi — Windows, macOS, Android, iOS — e compatibile con i dispositivi tipicamente utilizzati da utenti privati. Ora, ESET HOME Security offre una protezione ancora più efficace per tutta la famiglia.
“In qualità di vendor all’avanguardia nella protezione della vita digitale, ESET si impegna a essere sempre un passo avanti rispetto agli avversari. Il nostro team di esperti ha creato una potente soluzione di protezione che unisce oltre 30 anni di esperienza umana con l’intelligenza artificiale, una tecnologia di sicurezza multilivello e una protezione cloud attiva. Seguendo un approccio orientato alla prevenzione, che blocca le minacce prima che possano causare danni, ESET HOME Security garantisce la massima tranquillità in termini di privacy e sicurezza, pur rimanendo intuitiva, potente, leggera e veloce,” ha dichiarato Viktória Ivanová, Vice President of Consumer and IoT Segment di ESET.
A complemento del lungo elenco di livelli di protezione già esistenti, tra cui Antivirus & Antispyware, Firewall, Ransomware Shield, Anti-Phishing, Safe Banking, Safe Browsing, Password Manager, VPN e Anti-Theft — solo per citarne alcuni — sono state aggiunte nuove funzionalità e aggiornamenti:
Nuovo Dark Web Monitoring — ESET Identity Protection* analizza i siti e le chat room del dark web, blog e altre sorgenti di dati per rilevare la compravendita illegale di informazioni personali degli utenti. La tecnologia ESET invia avvisi tempestivi per consentire agli utenti di agire immediatamente.
Nuovo ESET Folder Guard — Questa tecnologia protegge i dati importanti degli utenti Windows da app e minacce malevole, come ransomware, worm e wipers (malware in grado di compromettere i dati). Gli utenti possono creare una lista di cartelle protette: i file in queste cartelle non possono essere modificati o cancellati da applicazioni non autorizzate.
Nuova Multithread Scanning — Migliora le performance di scansione per i dispositivi con processore multicore su Windows distribuendo le richieste di scansione tra i core della CPU disponibili. Possono esserci tanti thread di scansione quanti sono i core del processore.
Nuovo Link Scanner — Questa nuova opzione migliora la funzionalità Anti-Phishing di ESET Mobile Security che, in generale, blocca potenziali attacchi di phishing provenienti da siti web o domini elencati nel database di ESET. Il Link Scanner è uno strato di protezione aggiuntivo per gli utenti di smartphone Android che consente a ESET Mobile Security di controllare ogni link che l’utente tenta di aprire, non solo quelli provenienti da siti supportati e app di social network. Ad esempio, se un utente riceve un link di phishing in un’app di gioco e lo apre, il link viene prima reindirizzato all’app ESET Mobile Security, dove viene verificato, prima di essere reindirizzato al browser. Se l’utente utilizza un browser non supportato, Link Scanner bloccherà il link malevolo.
Gamer Mode ottimizzata — Questa funzione è per utenti che desiderano non avere interruzioni durante le sessioni di gioco attraverso finestre popup e vogliono ridurre al minimo l’uso della CPU. La versione migliorata consente agli utenti di creare una lista di app che attivano automaticamente la modalità gamer. Per i giocatori più prudenti, c’è anche una nuova opzione per visualizzare avvisi interattivi mentre la modalità gamer è attiva.
Password Manager potenziato — ESET Password Manager ora include un’opzione per disconnettersi da remoto quando è connesso su altri dispositivi. Gli utenti possono controllare la sicurezza delle loro password, verificando se sono presenti in elenchi di password compromesse e visualizzare un rapporto di sicurezza che informa gli utenti se usano password deboli o duplicate. Password Manager ha anche un’opzione integrata per utilizzare programmi di terze parti come autenticazione a due fattori (2FA).
Cybersecurity avanzata per gli utenti Mac — Le versioni di ESET HOME Security per Mac includono un nuovo firewall unificato con opzioni di configurazione sia di base che avanzate presenti nell’interfaccia grafica principale. Questo rende la soluzione adatta alle esigenze degli utenti, senza impostazioni superflue.
Questa robusta soluzione di sicurezza all-in-one è l’ideale per chi cerca protezione non solo per la cybersecurity generale, ma anche per la privacy, la protezione dell’identità, l’ottimizzazione delle performance, la protezione dei dispositivi e quella delle smart home.