Bellini Nautica, un nome di riferimento nel settore della nautica di lusso, ha annunciato un importante passo avanti nella sua strategia di crescita internazionale. Fondata nel 1967, la società è nota per la produzione di imbarcazioni di alta qualità a marchio Bellini Yacht, oltre a occuparsi del trading di yacht nuovi e usati e del restauro di imbarcazioni “Vintage Riva”.
La controllata al 95%, Bellini Yacht S.r.l., ha recentemente firmato una serie di accordi che le permetteranno di espandere la propria rete di dealer in Europa e negli Stati Uniti. Questi nuovi partner diventeranno rappresentanti ufficiali del marchio Bellini Yacht, contribuendo così a consolidare la presenza della società nei mercati chiave della nautica di lusso.
Bellini Yacht ha già siglato contratti con importanti aziende nel settore nautico in diverse nazioni:
- Spagna: Metropol Nauticas, con 11 sedi nel paese.
- Regno Unito: Sebino Yacht.
- Francia: Vanguard Yacht.
- Stati Uniti: Hampton Marina a New York.
- Francia (sud-orientale): Un negozio monobrand a Saint Tropez.
Queste collaborazioni rappresentano un’opportunità significativa per Bellini Yacht di aumentare la propria visibilità e migliorare la distribuzione dei propri prodotti, rafforzando così la sua posizione nel segmento degli yacht di lusso.
Battista Bellini, Amministratore Delegato di Bellini Yacht, ha dichiarato: “È straordinario ritornare in Europa e oltreoceano per ridare vita alle imbarcazioni a marchio Bellini. Il riscontro avuto dagli operatori sul mercato è stato fin da subito ottimo e si è tradotto, a poco più di un mese della presentazione di Astor 36 al salone di Cannes, in una rete di player nella nautica che non solo rappresentano il nostro brand, ma si sono impegnati ad acquistare diversi esemplari per dimostrare la forza del nostro prodotto nei loro territori. Siamo impegnati a razionalizzare e a rendere sempre più efficiente il nostro processo produttivo per garantire la massima flessibilità alla nostra forza vendita che si sta ampliando ad una velocità sopra le aspettative”.