Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e più ecologica d’Europa, annuncia oggi di aver reso disponibile uno schema di turni fissi sia per i piloti che per il personale di cabina.
Lo schema di turnazione fissa sarà introdotto gradualmente per tutto l’equipaggio del Gruppo Wizz Air a partire da ottobre 2022. Il nuovo schema è stato concepito in modo da garantire la stabilità operativa della compagnia aerea e sostenere i suoi continui e ambiziosi piani di sviluppo. I team di Wizz Air si impegnano a offrire ai piloti e all’equipaggio di cabina vari schemi fissi che miglioreranno la prevedibilità dei turni e la qualità dell’equilibrio vita-lavoro dell’equipaggio.
I piloti che scelgono di rimanere con il loro attuale schema di turni flessibili riceveranno una compensazione in base al loro grado.
I nuovi schemi di turni fissi, che potrebbero differire in base al luogo di lavoro, saranno introdotti gradualmente nelle basi della compagnia aerea nei prossimi 6 mesi, a partire dalle basi più grandi.
Roland Tischner, Operations Officer di Wizz Air, ha dichiarato: “Sono entusiasta di offrire alla nostra comunità di equipaggi la possibilità di passare a un modello di turnazione fisso. Siamo lieti che i colleghi attuali e futuri possano scegliere il loro modello futuro in base alle loro preferenze individuali. Credo che questa flessibilità supporterà ulteriormente l’equilibrio vita-lavoro dei nostri colleghi e quindi Wizz Air sarà un posto di lavoro ancora migliore”.
Wizz Air è ansiosa di dare il benvenuto ai giovani appassionati di sostenibilità non solo come viaggiatori, ma anche come potenziali dipendenti per unirsi alla sua compagnia aerea in dinamico sviluppo.