L’azienda attiva nell’energia rivede le strategie. Carat, Mediacom e Havas Media tra le agenzie che contendono a Zenith l’incarico
Eni ha deciso mettere in gara l’incarico per il media planning & buying. Secondo quanto risulta a Engage, l’azienda attiva nel settore dell’energia, che investe in pubblicità una cifra stimabile oltre i 25 milioni di euro all’anno nel nostro Paese, avrebbe contattato nel corso dell’estate i principali centri media.
Oltre a Zenith del gruppo Publicis, che detiene attualmente l’incarico, la rosa di agenzie che negli scorsi giorni hanno presentato le proprie proposte al gruppo energetico includerebbe player di primo piano come Carat, Havas Media e Mediacom, mentre altre importanti agenzie, tra cui OMD e Media Italia, avrebbero deciso di non partecipare.
Per Eni, l’apertura della gara media segue a stretto giro quella per la creatività ATL, svolta nella prima parte dell’anno e chiusa, in questo caso, con una riconferma: quella di TBWA\Italia, partner di lunga data del gruppo energetico (così come lo è, del resto, anche Zenith sul fronte media), che ha firmato la recente campagna per le Eni Live Station e continuerà a occuparsi della pubblicità di Eni almeno per i prossimi tre anni.