Continua il processo di consolidamento del Gruppo MARR nella distribuzione al segmento bar
del Foodservice. Rimini, medical 1 giugno 2015 – MARR (Milano: MARR.MI), società leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al Foodservice, ha sottoscritto in data odierna, discount tramite la New Catering Srl, società interamente controllata da MARR e operante nel segmento bar, l’acquisto del 100% delle quote della Sama Srl, società di Zola Predosa (Bologna) specializzata nella distribuzione
di prodotti alimentari al bar e alla ristorazione veloce. Con oltre 6 milioni di Euro di fatturato nel 2014, sale un’organizzazione di vendita di oltre 10 venditori, unarete distributiva di una decina di automezzi e un esteso catalogo prodotti, riconosciuto anche per le sue eccellenze qualitative, Sama è un riferimento nella distribuzione alimentare a bar e ristorazione veloce dell’area di Bologna, in cui opera fin dai primi anni ’60, Modena e Reggio Emilia.
L’acquisto di Sama, di cui viene confermata la struttura manageriale, va a rafforzare la presenza del Gruppo MARR nella distribuzione ai bar, in cui opera tramite la controllata New Catering Srl che con circa 24 milioni di Euro di fatturato nel 2014 è realtà leader nelle provincie di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Pesaro-Urbino e Perugia. Continua pertanto il processo di consolidamento del Gruppo nella distribuzione alimentare al segmento bar, che in questi ultimi anni per via di nuovi trend di consumo (es. primi piatti pronti e aperitivi) ha aumentato la sua rilevanza all’interno del settore del Foodservice. L’operazione che ha decorrenza dalla data odierna, ha un valore di 1,7 milioni di Euro, il cui prezzo per un 60% viene pagato al closing e per la parte restante a due anni.