
Le azioni di Tesla stanno attraversando un buon momento a Wall Street, spinte da voci riguardanti un possibile ritiro di Elon Musk dall’amministrazione di Donald Trump. I titoli dell’azienda di auto elettriche sono aumentati del 4,50%, recuperando parte delle perdite di oltre il 6% registrate all’inizio della sessione a causa del calo delle vendite nel primo trimestre.
Secondo le informazioni diffuse da fonti vicine, Trump avrebbe riferito ad alcuni membri del suo cabinet che Musk potrebbe ritirarsi dal suo attuale incarico nelle prossime settimane.
Le vendite totali di Tesla nel primo trimestre hanno visto una diminuzione del 13%, attestandosi a 336.681 unità, il livello più basso dal 2022. Questo dato è inferiore alle previsioni degli analisti che si aspettavano circa 390.343 unità vendute. Bloomberg riporta che le consegne del Model 3 e del Model Y sono diminuite del 12%, raggiungendo 323.800 unità, mentre gli altri modelli hanno registrato un calo del 46%. Anche la produzione di Tesla ha subito una flessione del 16%, con un totale di 362.615 unità prodotte.