
Stellantis ha ospitato l’edizione 2025 della convention dei fornitori europei nello storico Heritage Hub, situato nello stabilimento di Mirafiori a Torino. All’evento hanno preso parte rappresentanti di circa quattrocentocinquanta fornitori e delle loro associazioni. Questa manifestazione, la più grande in Europa dall’istituzione di Stellantis, è stata guidata da Maxime Picat, responsabile degli acquisti e della qualità dei fornitori, e da Jean-Philippe Imparato, responsabile europeo, insieme ad altri dirigenti del gruppo.
Picat ha dichiarato: “Crediamo che il nostro successo si fondi sulla solidità delle partnership con i fornitori e gli stakeholder. Lavorando insieme possiamo sviluppare e lanciare sul mercato prodotti innovativi in grado di soddisfare la richiesta di qualità e accessibilità da parte dei clienti. Oggi non solo il nostro business è in crescita, ma guidiamo insieme il mercato da una posizione di leadership condividendo una visione basata su eccellenza, innovazione tecnologica e soddisfazione del cliente.”
Tutti i presenti hanno avuto l’opportunità di provare i nuovi prodotti della vasta gamma di piattaforme multienergia di Stellantis, che nel 2024 hanno ricevuto cinquanta premi in diversi segmenti di mercato e in numerosi paesi. Imparato ha affermato: “Sullo sfondo dell’incertezza che caratterizza il settore automobilistico, in particolare quello europeo, Stellantis ha messo a punto un piano d’azione ambizioso per costruire il proprio successo nel 2025 e negli anni a venire. Il piano prevede un’organizzazione semplificata, più agile ed efficiente, non meno di quattordici nuovi prodotti di punta tra il 2024 e il 2025 in Europa e la volontà di unire le forze stabilendo rapporti più solidi con tutti i partner, compresi i fornitori.”
Stellantis ha messo in evidenza “l’incrollabile impegno verso l’innovazione del software e l’eccellenza qualitativa come fattori essenziali nel percorso per diventare la casa automobilistica che offre la migliore customer experience.”