Il progetto di formazione universitaria della Cassa Dottori Commercialisti, CDC EDU – Fare i conti con il futuro, arriva nel 2025 all’Università Mediterranea di Reggio Calabria. L’iniziativa mira a sensibilizzare gli studenti sul ruolo della previdenza e del welfare per i professionisti, illustrando l’evoluzione del contesto lavorativo attuale.
Un ponte tra università e mondo del lavoro
Il percorso formativo si propone di avvicinare concretamente il mondo degli Enti di Previdenza e Assistenza a quello universitario, attraverso incontri rivolti agli studenti per conoscere l’importanza di una visione futura del risparmio previdenziale e della professione.
La collaborazione con l’Università Mediterranea
La collaborazione tra la Cassa Dottori Commercialisti e l’Università nasce dalla consapevolezza dell’Ente di poter avere, grazie a un significativo investimento nella formazione, un ruolo attivo nella crescita delle nuove generazioni, fornendo agli studenti concreti spunti di riflessione sulle opportunità lavorative della professione del Dottore Commercialista e sul percorso previdenziale.
I prossimi appuntamenti
I prossimi appuntamenti si terranno il 20 e il 21 febbraio all’Università Mediterranea di Reggio Calabria, con la partecipazione del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane e il Corso di Laurea Magistrale in Economia.
Le parole del Presidente Boccia
“Investire nella formazione rappresenta per la Cassa un importante tassello: nell’ultimo periodo abbiamo destinato ai giovani professionisti diversi contributi finalizzati alla crescita professionale e all’ampliamento delle competenze professionali”, ha dichiarato Ferdinando Boccia, nella foto, presidente della Cassa Dottori Commercialisti. “Da due anni siamo anche negli Atenei italiani e il nostro obiettivo è continuare ad ampliare sempre più la rete su tutto il territorio italiano. È, dunque, siamo lieti di poter collaborare con l’Università Mediterranea di Reggio Calabria per diffondere la cultura previdenziale e per far conoscere la professione di Dottore Commercialista”.