SolidWorld Group, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan (ticker S3D) e a capo del Gruppo leader nei settori delle tecnologie industriali di design e stampa 3D, della bio-fabbricazione 3D e delle linee di produzione di macchinari per la fabbricazione di pannelli fotovoltaici di ultima generazione, annuncia, con orgoglio la firma di un importante Memorandum d’Intesa tra la controllata Due Pi Greco Srl e un primario cliente nell’area mediorientale. L’accordo prevede la fornitura di soluzioni avanzate per il settore militare, segnando un traguardo strategico nell’ambito dell’internazionalizzazione e una forte espansione del Gruppo nel comparto della difesa.
“Questo Memorandum rappresenta un risultato straordinario per il nostro Gruppo, confermando il valore delle nostre tecnologie innovative e delle nostre competenze nel soddisfare le esigenze dei mercati internazionali più esigenti. Consolidiamo la nostra presenza in Medio Oriente, un’area strategica in cui SolidWorld è già attiva con una sede commerciale,” ha dichiarato Roberto Rizzo, nella foto, Presidente di SolidWorld Group.
La firma del Memorandum d’Intesa è il culmine di un percorso strategico avviato nel corso del 2024, anno in cui SolidWorld Group ha realizzato una serie di operazioni decisive per potenziare le proprie capacità tecnologiche e produttive. Tra queste, spicca l’acquisizione di Due Pi Greco Srl, avvenuta lo scorso ottobre. L’azienda, specializzata nel design, ingegnerizzazione e stampa 3D di componenti industriali ad alte prestazioni, ha contribuito significativamente al rafforzamento della leadership del Gruppo nei settori aerospaziale e militare.
A dicembre 2024, SolidWorld ha ulteriormente consolidato la propria strategia ottimizzando e razionalizzando le risorse attraverso l’affitto del ramo aziendale Tecnologia & Design a Due Pi Greco. Questo passo ha permesso di creare un polo italiano di eccellenza tecnologica, integrando competenze avanzate e tecnologie all’avanguardia per i comparti difesa e aerospazio.
Grazie alla sinergia tra le competenze di Due Pi Greco e le tecnologie di SolidWorld Group, il Gruppo è ora in grado di rispondere alle richieste del mercato internazionale, garantendo soluzioni personalizzate e innovative. L’accordo in Medio Oriente non solo conferma la validità della strategia di espansione del Gruppo, ma pone le basi per una crescita significativa nei prossimi anni.
SolidWorld Group si conferma così un punto di riferimento per l’industria tecnologica, offrendo soluzioni che combinano innovazione, precisione e affidabilità nei settori più critici e strategici dell’economia globale.