KBR ha annunciato di essersi aggiudicata un contratto di progettazione ingegneristica front-end (FEED) per l’ampliamento del complesso Qalhat LNG a Sur, Oman . Questo progetto rappresenta un passo significativo negli sforzi dell’Oman per soddisfare la crescente domanda globale di energia, dando priorità a operazioni sostenibili ed efficienti.
In base al contratto FEED, KBR fornirà servizi di ingegneria per il quarto treno LNG del complesso, che avrà una capacità di 3,8 milioni di tonnellate all’anno. Il progetto comporterà l’aggiunta o l’ampliamento di servizi, un serbatoio LNG, il molo e le infrastrutture associate.
“LNG avrà un ruolo sempre più vitale nel mix energetico globale e siamo onorati di continuare la nostra collaborazione con l’Oman su questo progetto critico”, ha affermato Jay Ibrahim, nella foto, Presidente di KBR, Sustainable Technology Solutions. “Affrontando il trilemma energetico di sicurezza, sostenibilità e convenienza, si prevede che questo progetto contribuirà in modo significativo agli obiettivi di sicurezza energetica e sostenibilità dell’Oman “.
KBR è leader nel settore del GNL, avendo progettato e costruito numerosi impianti di produzione di GNL in tutto il mondo. Con questa espansione della capacità di liquefazione del gas naturale dell’Oman , KBR continua a svolgere un ruolo fondamentale nel garantire una fornitura energetica affidabile e sostenibile per soddisfare la crescente domanda mondiale.