Il 6 novembre alle ore 11 si terrà la presentazione del 106° Rapporto Analisi dei Settori Industriali, un evento organizzato da Intesa Sanpaolo in collaborazione con Prometeia, che esplorerà le sfide e le opportunità per il settore manifatturiero italiano fino al 2026. La conferenza si svolgerà in videoconferenza, offrendo una panoramica delle strategie che le imprese italiane possono adottare per affrontare un contesto economico sempre più complesso e incerto.
L’evento sarà aperto e moderato da Gregorio De Felice, Chief Economist e Responsabile del Research Department di Intesa Sanpaolo. Interverranno anche Alessandra Lanza, Senior Partner di Prometeia, che discuterà le sfide globali; Stefania Trenti, Responsabile Industry & Local Economies di Intesa Sanpaolo, per un’analisi sulle prospettive di consumi e investimenti interni; Ilaria Sangalli, Senior Economist di Industry Research, che illustrerà i bilanci 2023; e Alessandra Benedini, Associate Partner di Prometeia, che delineerà le proiezioni per i settori manifatturieri italiani.
Questa iniziativa rappresenta un’importante occasione per approfondire lo scenario del manifatturiero italiano e individuare le migliori strategie di competitività per i prossimi anni.