Arterra Bioscience, azienda biotech italiana quotata dal 2019 sull’Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha annunciato una crescita dei ricavi nei primi nove mesi del 2024. Il fatturato al 30 settembre 2024 ha raggiunto circa 2,8 milioni di euro, registrando un incremento del 7,03% rispetto allo stesso periodo del 2023.
L’aumento delle entrate deriva principalmente da due attività chiave della società: i servizi e la vendita di materie prime cosmetiche. Nel dettaglio, i ricavi dei servizi hanno raggiunto circa 485 mila euro, con una crescita del 6,04% rispetto al 2023. La vendita di materie prime cosmetiche, invece, ha segnato un risultato positivo con un fatturato di circa 2,29 milioni di euro, registrando un aumento del 7,25% rispetto all’anno scorso.
Questi dati riflettono l’impegno di Arterra Bioscience nell’innovazione e nello sviluppo di prodotti sostenibili e avanzati nel settore delle biotecnologie. L’azienda continua a rafforzare la propria posizione nel mercato, sfruttando una crescente richiesta di soluzioni biotech nel campo cosmetico e offrendo servizi di alta qualità a partner e clienti.
Maria Gabriella Colucci, Co-Founder, Presidente ed Amministratore Delegato di Arterra Bioscience S.p.A., ha commentato: “Il fatturato al 30 settembre 2024 è in aumento da circa Euro 2,6 milioni a circa Euro 2,8 milioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (+7,03%). Il fatturato ha fatto quindi registrare in questo trimestre un ulteriore aumento seppur in misura inferiore rispetto a quello registrato nel primo semestre 2024. Gli ordini già acquisiti ci fanno essere fiduciosi per il risultato finale dell’esercizio in corso”.