Arrow Electronics, fornitore globale di tecnologia, ha annunciato il lancio di ArrowSphere Assistant, un copilot potenziato dall’Intelligenza Artificiale progettato per supportare i partner di canale nella gestione delle attività cloud dei propri clienti. Questo nuovo strumento, integrato nella piattaforma ArrowSphere Cloud, permette ai partner di ottenere dati più approfonditi e strumenti visivi per semplificare la gestione del cloud, rendendola più rapida ed efficiente.
ArrowSphere Assistant offre numerosi vantaggi, come la riduzione del numero di clic e l’eliminazione di processi manuali, migliorando così l’efficienza operativa su larga scala. L’obiettivo è di aiutare i partner di canale a identificare nuove opportunità di business, ottimizzare le attività FinOps (Financial Operations) e comprendere meglio la sicurezza dei clienti.
Dopo il lancio di una versione esclusiva nel marzo 2024, lo strumento è stato testato da una rete globale di partner, confermandone l’efficacia sul campo.
Eric Gourmelen, vice president e chief technology officer di ArrowSphere Cloud e AI a livello globale, ha commentato: “La combinazione della potenza dell‘AI generativa con i preziosi dati di ArrowSphere Cloud consente a tale strumento di andare oltre la semplice risposta alle domande sul cloud, ma di orientare i partner di canale verso nuovi livelli di eccellenza del servizio cloud. I primi utilizzatori hanno constatato il valore di ArrowSphere Assistant nel garantire una maggiore efficienza, migliori prestazioni del cloud e anche la possibilità di individuare nuove opportunità con i propri clienti, il tutto risparmiando ore di lavoro”.