TCC annuncia di aver aumentato il prezzo dell’offerta pubblica di acquisto semplificata per NHOA (EURONEXT PARIS: NHOA.PA) a 1,25 euro per azione NHOA. La decisione è stata adottata in virtù delle osservazioni espresse dal comitato ad hoc e dall’ente indipendente di NHOA in merito alle condizioni precedentemente proposte. TCC ha riconosciuto che la discrepanza tra la TCC, il comitato ad hoc di NHOA e l’esperto indipendente derivava principalmente dalle differenze negli standard di valutazione delle azioni di NHOA. L’aumento del prezzo a 1,25 euro per azione NHOA rappresenta un premio del 114% rispetto al prezzo di chiusura dell’azione al 12 giugno 2024 prima dell’annuncio dell’OPA, nonché premi del 114%, 94% e 82% rispettivamente rispetto ai prezzi medi ponderati per il volume nei 60, 120 e 180 giorni di negoziazione precedenti a tale data.
Negli ultimi due anni, TCC ha sostenuto NHOA con finanziamenti di oltre un miliardo di euro e ha facilitato l’accesso al mercato della zona Asia-Pacifico. In particolare, il progetto più significativo e di maggiore impatto sul mercato globale di NHOA si sta sviluppando in Australia e si tratta di un progetto che non avrebbe potuto essere completato senza il forte sostegno finanziario di TCC. Non si può trascurare il fatto che l’investimento sostanziale di TCC costituisce la base delle attività e del valore attuali di NHOA. Senza il forte sostegno finanziario di TCC, NHOA non avrebbe raggiunto la sua stima attuale.
Lo sviluppo a lungo termine di NHOA richiederà finanziamenti significativi per garantire un efficace operatività e l’espansione della società. A luglio, il presidente Nelson An-Ping Chang ha partecipato all’incontro annuale di NHOA, sottolineando la flessibilità di TCC nel finanziare NHOA in futuro. Le osservazioni del presidente Chang sono state fatte durante una sessione di domande e risposte in cui un folto numero di dipendenti ha posto domande sulla strategia aziendale, sullo sviluppo futuro dell’azienda, sulla tecnologia all’avanguardia e sulle azioni per ridurre le emissioni di CO2. Dall’acquisizione di NHOA da parte di TCC, il Presidente Nelson An-Ping Chang ha organizzato incontri per promuovere il coinvolgimento e la trasparenza, condividendo e discutendo con i dipendenti la linea aziendale, la transizione energetica globale e lo sviluppo futuro.