“In questo mese e mezzo di ferie estive – afferma l’Amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi (in foto), a margine del suo intervento al meeting di Rimini – abbiamo visto passare sulla rete di Autostrade per l’Italia circa 150 milioni di mezzi, 300 milioni di persone che sono passati sul nostro sistema autostradale. Questo dimostra la strategicità della nostra infrastruttura e l’importanza del lavoro che stiamo portando avanti giorno dopo giorno per far sì che la rete continui a servire il Paese con sempre maggiore efficienza”.
“La rigenerazione della rete autostradale – continua Tomasi – resta la nostra stella polare. Giorno dopo giorno lavoriamo per rendere l’asset in gestione sempre più rispondente alle esigenze della nuova mobilità, tra ammodernamento dell’infrastruttura, potenziamento dei nodi cruciali del Paese e sviluppo di nuove tecnologie, nel segno della sicurezza e dell’efficienza“.
“Il disegno di Legge in tema di riforma delle concessioni è un ottimo punto di partenza, materia per il confronto tra istituzioni, autorità e concessionari che si svilupperà da qui ai prossimi mesi. Un testo che lascia intravedere i giusti presupposti – ne è un esempio il fondo di cui ha parlato il Ministro Salvini – affinché i gestori possano realizzare le grandi sfide poste dalla mobilità del futuro indispensabile per la crescita del Paese. Piena sinergia con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Governo nel segno di obiettivi comuni”.