Offrendo il suo risoluto supporto per l’uguaglianza e l’inclusività, elf ha annunciato di unire le forze con la Billie Jean King Cup by Gainbridge (BJKC), la coppa del mondo di tennis femminile, in una nuova partnership globale pluriennale. elf è il partner esclusivo per la pelle e i cosmetici della BJKC, la più grande competizione annuale internazionale a squadre al mondo negli sport femminili. Inoltre, elf co-ospiterà il primo Power of Women’s Sports Summit.
La finale del torneo si terrà a Malaga, in Spagna, dal 13 al 20 novembre 2024, mentre il Power of Women’s Sports Summit si terrà il 20 novembre.
Accessibilità significa abbattere le corde di velluto e rimuovere le barriere. elf sta facendo proprio questo, presentandosi in luoghi inaspettati e aprendoli a una comunità più ampia. L’impegno del marchio nell’emancipare donne leggendarie, sul campo da tennis, in pista con la pilota della Indy 500 Katherine Legge, sul ghiaccio con Kendall Coyne Schofield, in piscina con Anastasia Pagonis, nella sala riunioni con l’iniziativa Change the Board Game e altrove, alimenta la sua visione di sconvolgere le norme, plasmare la cultura e connettere le comunità attraverso positività, inclusività e accessibilità.
“L’84% degli appassionati di sport è interessato allo sport femminile, il 49% sono donne, eppure solo il 15% della copertura mediatica è dedicata allo sport femminile. La matematica non è matematica. Quindi, stiamo creando un racket elfico per aiutare a democratizzare il campo da gioco. Non puoi creare una vera uguaglianza se non c’è la consapevolezza di costruire una base di fan. elf si sta facendo avanti per aiutare a dare forma al dialogo. Creando l’accesso, ispiriamo il cambiamento e diamo potere agli altri per fare lo stesso”, ha affermato Kory Marchisotto, Chief Marketing Officer, elf Beauty.
elf è il partner esclusivo per la pelle e la cosmetica del BJKC, la prima competizione sportiva annuale globale che porta il nome di una donna, portando un forte messaggio di empowerment all’evento. Il Power of Women’s Sports Summit, che si terrà a breve, riunirà 100 dei più influenti artefici del cambiamento nello sport, nel business e nell’intrattenimento su un palcoscenico globale per celebrare i progressi e aumentare la consapevolezza del percorso in corso per promuovere l’uguaglianza di genere nello sport e l’impatto positivo che ha su atleti, fan e potenziali sponsor.
“elf sostiene la diversità e ritiene che l’autoespressione sia la chiave per liberare la bellezza di ogni individuo. L’etica del marchio si allinea perfettamente con l’impegno di Billie Jean King Cup per l’eccellenza, l’uguaglianza e l’emancipazione, e siamo entusiasti di accoglierli come partner”, ha affermato la presidente di Billie Jean King Cup Limited, Ilana Kloss.
“La loro dedizione all’inclusività e all’impatto rispecchia la nostra missione di promuovere l’uguaglianza e l’eccellenza negli sport femminili. Questa partnership ispirerà atleti e fan, evidenziando la bellezza della diversità e la forza dell’unità”, continua Kloss.
elf è un partner fondatore di iHeart Women’s Sports Audio Network, la prima piattaforma audio dedicata esclusivamente allo sport femminile, lanciata di recente da iHeartMedia, progettata per amplificare atlete influenti note e nuove e programmi pertinenti per gli ascoltatori di tutto il paese. Come parte della sua partnership, elf ospiterà una registrazione live di “The Rennae Stubbs Tennis Podcast” nella fan zone del summit.
“Siamo entusiasti di rafforzare la nostra partnership con elf e di unire le forze per creare un’alleanza sulla necessità di una maggiore uguaglianza per le donne nello sport, unendo la potenza dell’enorme pubblico audio di iHeart con icone del tennis come Billie Jean King e Rennae Stubbs che hanno aperto la strada alle donne per scendere in campo quando nessuno ci credeva”, ha affermato Gayle Troberman (in foto), CMO di iHeartMedia.
“Oggi c’è slancio, ma c’è ancora molto lavoro da fare prima che le donne che vogliono competere possano farlo ad armi pari: ecco perché iHeart Women’s Sports è una piattaforma così importante per noi, per dare la parola a chiunque abbia bisogno di farsi sentire su questo argomento”.
La tazza Billie Jean King di Gainbridge
Dodici squadre nazionali si sfidano in un’unica sede per sei giorni per aggiudicarsi il diritto di essere incoronate campioni alle finali del torneo. La Coppa, fondata nel 1963 come Federation Cup, è stata rinominata in onore di Billie Jean King nel 2020. È l’unica competizione di tennis che fornisce a tutte le nazioni partecipanti denaro per continuare a finanziare programmi di tennis, garantendo una piattaforma senza precedenti per creare opportunità e cambiare vite.
Summit sul potere dello sport femminile
The Power of Women’s Sports Summit, prodotto da Billie Jean King Enterprises, è il primo incontro di leader, atleti e promotori di iniziative ispiratrici provenienti dal mondo dello sport, degli affari e dell’intrattenimento, tutti uniti dall’impegno comune di accelerare il progresso dello sport femminile come mercato.
Tra i partecipanti confermati al summit su invito figurano Billie Jean King, l’icona dello sport e paladina della giustizia sociale Christiane Amanpour, la conduttrice internazionale di CNN Malala Yousafzai, l’attivista per l’istruzione globale e molti altri che saranno annunciati a breve.
CNN è il media partner ufficiale del Power of Women’s Sports Summit.