SOGES GROUP, nella foto l’a. d. Andrea Galardi, una PMI attiva nel settore dell’ospitalità alberghiera e congressuale con il marchio Place of Charme (PoC), ha annunciato l’acquisizione dell’Hotel Borgo di Cortefreda. Questo hotel a 4 stelle, situato tra le colline del Chianti a Barberino Tavernelle, in provincia di Firenze, è ora di proprietà di SOGES. L’Hotel Borgo di Cortefreda dispone di 55 camere, un ristorante, un bar, sale meeting per congressi ed eventi, una piscina e una SPA.
In precedenza, SOGES gestiva l’hotel in affitto grazie a un contratto con Ville del Chianti S.r.l., proprietaria del ramo d’azienda che operava nell’hotel. La proprietà dell’immobile apparteneva a Immobiliare Chiostrini di Naldini Raffaello & C. S.a.s. (Immobiliare Chiostrini).
Il processo di acquisizione è iniziato il 28 giugno 2021 con la firma di un accordo quadro tra SOGES, Immobiliare Chiostrini e Ville del Chianti S.r.l. Questo accordo prevedeva inizialmente la gestione in affitto dell’hotel da parte di SOGES e successivamente la sua acquisizione completa, inclusa la proprietà dell’immobile.
Oggi, SOGES ha completato l’acquisto sia dell’immobile che del ramo d’azienda alberghiera, diventando proprietaria a tutti gli effetti dell’Hotel Borgo di Cortefreda. Questa acquisizione rappresenta un passo importante per l’espansione di SOGES nel settore dell’ospitalità di lusso, rafforzando la presenza del marchio Place of Charme nel cuore del Chianti.