Humax, azienda leader nel settore delle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici (EV), ha lanciato sul mercato globale la sua linea di caricabatterie EV commerciali, basandosi sulla sua esperienza come operatore di punti di ricarica in Corea del Sud.
Il lancio avviene dopo il recente ingresso di Humax nel settore dei caricabatterie domestici EV, consolidando così la sua presenza nel mercato mondiale. La nuova gamma di prodotti è progettata per soddisfare le diverse esigenze commerciali, offrendo soluzioni che vanno dai caricabatterie lenti a quelli rapidi.
Alla fiera The Smarter E Europe 2024, il più grande evento del settore energetico in Europa, tenutosi a Monaco dal 19 al 21 giugno, Humax ha presentato la sua completa linea di caricabatterie EV, stabilendo partnership strategiche per rafforzare la sua posizione di mercato.
Un accordo significativo è stato siglato con HeyCharge, società tedesca specializzata in tecnologie per la ricarica EV, per lo sviluppo di stazioni di ricarica EV di prossima generazione. Questa collaborazione mira a fornire soluzioni di ricarica convenienti ed efficienti, particolarmente in contesti urbani come condomini e uffici, dove l’infrastruttura di ricarica affidabile è fondamentale.
I caricabatterie commerciali di Humax sono certificati OCPP, rispettando gli standard internazionali di comunicazione per la ricarica intelligente e supportano la ricarica simultanea su due canali. Sono dotati di schermi LCD touchscreen e indicatori LED per monitorare efficacemente lo stato della ricarica.
Con l’obiettivo di fornire soluzioni di ricarica adatte a diverse esigenze commerciali, come stazioni di ricarica lungo le autostrade, centri commerciali e uffici, Humax mira a cogliere le opportunità di mercato in un contesto di crescente distribuzione globale di veicoli elettrici.
Humax prevede di distribuire i suoi caricabatterie commerciali in Europa, Medio Oriente, Asia e Nord America sotto il marchio ‘Turu Charger’, già operativo in Corea del Sud con più di 18.000 unità installate.
Jeff Kim, presidente di Humax, ha commentato: “Dopo il successo dei caricabatterie domestici EV in Europa, Humax entra nel mercato globale dei caricabatterie EV commerciali con una gamma diversificata di caricabatterie rapidi e lenti, per offrire agli utenti di veicoli elettrici un’esperienza di guida senza problemi ovunque e in qualsiasi momento”.