In seguito al comunicato stampa diffuso l’11 febbraio scorso, che annunciava l’accordo tra Massimo Moratti S.a.p.A. di Massimo Moratti, Angel Capital Management S.p.A. e Stella Holding S.p.A. (collettivamente chiamati “Famiglia Moratti”) e Vitol B.V. (“Vitol”) per la vendita di circa il 35% delle azioni di Saras S.p.A. (“Saras”) a Vitol (l'”Operazione”), vi informiamo che:
- Il 12 giugno 2024, Vitol ha ottenuto l’autorizzazione dalla Commissione Europea in merito alle sovvenzioni estere.
- Sono state soddisfatte le condizioni necessarie per completare l’Operazione previste dall’accordo. Pertanto, il completamento (chiamato “closing”) è previsto entro la fine di giugno 2024.
Come già comunicato, dopo il closing dell’Operazione, Vitol, tramite una società apposita, dovrà lanciare un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle restanti azioni di Saras. Maggiori dettagli sull’offerta pubblica di acquisto obbligatoria saranno forniti nella comunicazione che sarà pubblicata alla data del closing dell’Operazione, come previsto dall’articolo 102, comma 1, del decreto legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998.