Inserito per cinque anni consecutivi nel prestigioso “President’s Club” (2020, 2021, 2022, 2023, 2024) dell’azienda americana Dynatrace quotata alla Borsa di New York, leader mondiale nella fornitura di software per il monitoraggio e la sicurezza dei sistemi informatici, Luca Valentini quest’anno ha ricevuto il premio TOP RD EMEA (Best Performing Region 2024).
Ha iniziato il suo percorso in Dynatrace 8 anni fa come Account Manager e da 3 coordina, nel ruolo di Sales Director Italia, il Team di Roma per i clienti della PA e Large Enterprises.
Si è focalizzato sul mondo IT e si è specializzato nella digitalizzazione sin dall’inizio della carriera come Project Manager Home Banking di BNL nel 1999, dove ha lavorato nelle sedi di Macerata, Prato, Roma e New York.
In precedenza, aveva lavorato in diversi settori e ambiti: dal banking all’insurance (INA Assitalia), all’automotive (Maserati), ricoprendo ruoli nella Vendita, nelle PR e nel Marketing.
Questa eterogenea esperienza in diversi campi industriali e ambienti organizzativi lo rende una persona capace di adattarsi a qualsiasi situazione con una forte capacità di problem solving e leadership.
Nato a Roma nel 1973, dove vive e lavora, oltre allo studio e alla carriera s’è dedicato a molte attività sportive con risultati rilevanti nello sci, canottaggio e golf. Luca è un lavoratore instancabile. Ma sa come “staccare” seguendo il vento del suo kitesurf o dedicandosi a sua figlia Vittoria.