RaceTrac, una delle principali catene di negozi di convenienza e la 18ª più grande azienda privata negli Stati Uniti, ha implementato con successo una soluzione automatizzata di monitoraggio della temperatura di ultima generazione fornita da Disruptive Technologies presso i suoi 580 punti vendita. Questo progetto storico sottolinea l’impegno continuo di RaceTrac nel fornire ai suoi clienti cibo sicuro e fresco, mentre aumenta significativamente l’efficienza operativa. Allo stesso tempo, la partnership consolida la posizione di Disruptive Technologies come leader definitivo nei rollout di monitoraggio remoto della temperatura su larga scala.
“Presso RaceTrac, la sicurezza dei nostri clienti e dei membri del team è la nostra priorità numero uno e si allinea con la nostra missione di rendere la vita delle persone più semplice e piacevole”, afferma Chase Roth, Special Projects Manager di RaceTrac. “Quando abbiamo provato altri sistemi di monitoraggio della temperatura, abbiamo riscontrato tassi di guasto del sensore più elevati del previsto e una durata della batteria inferiore alle aspettative. Alla fine abbiamo selezionato Disruptive Technologies perché il suo prodotto si è distinto dalla concorrenza per l’affidabilità del sensore e la durata della batteria di 15 anni.”
Rendere la transizione semplice e facile per RaceTrac è stato fondamentale per il successo del progetto. Dopo la prima ondata di installazioni pilota, il team dei Servizi Professionali di Disruptive Technologies ha equipaggiato gli ultimi 470 negozi con sensori di temperatura wireless in meno di 7 settimane.
“Non abbiamo avuto praticamente alcun problema durante il rollout in 580 negozi. Avere così pochi problemi su un rollout a livello aziendale è unico nel nostro settore”, afferma Roth.
Altrettanto importante è stata la rapida integrazione con ServiceChannel, il sistema di gestione degli ordini di lavoro di RaceTrac. Con l’integrazione, gli allarmi di temperatura provenienti dai sensori nei frigoriferi, nei congelatori e nei banchi caldi avvisano il Service Desk di RaceTrac dell’attrezzatura che richiede attenzione. Walter Sears, Responsabile delle Operazioni presso Disruptive Technologies, afferma: “Da come la vediamo noi, non stiamo fornendo a RaceTrac sensori di monitoraggio della temperatura; stiamo fornendo loro utili ordini di lavoro.”
Con la soluzione automatizzata di monitoraggio della temperatura completamente installata e lo sforzo per mantenere il sistema drasticamente ridotto, Josh Tate, Direttore delle Operazioni del Negozio, parla del futuro: “Stiamo esplorando diversi modi per utilizzare i dati forniti da Disruptive Technologies per portare efficienza e conoscenza alle nostre operazioni. Potrebbe trattarsi di manutenzione predittiva, identificazione di anomalie dell’attrezzatura, monitoraggio di porte e finestre o aggiunta di dati sull’umidità. Più dati abbiamo, più intelligenti possiamo essere.”