Nel pomeriggio di ieri si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio BPER Banca presso il Forum Monzani di Modena, un evento solenne che ha premiato il merito degli studenti italiani. Questa edizione, la 57°, ha visto il riconoscimento di 266 studenti delle scuole superiori provenienti da 42 province italiane, distintisi nel corso dell’anno scolastico 2020-2021. Un nutrito gruppo di giovani ha partecipato di persona alla cerimonia, mentre altri hanno seguito l’evento in diretta streaming, testimoniando l’importanza e il prestigio di questa occasione.
Le borse di studio, assegnate secondo criteri di merito, hanno premiato 85 studenti con un assegno da 700 euro, mentre altri 181 hanno ricevuto un assegno da 500 euro. Questo è un chiaro segnale dell’impegno di BPER Banca nel sostenere l’istruzione e l’eccellenza accademica nel nostro Paese. Tra gli intervenuti alla cerimonia vi erano Giuseppe Corni, Chief Human Resources Officer di BPER Banca, e Serena Morgagni, Responsabile Direzione Communication, che hanno portato i saluti e i messaggi di incoraggiamento dell’istituzione finanziaria.
Tra gli ospiti d’onore figuravano il Rettore dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Carlo Adolfo Porro, il Dirigente Scolastico Regionale, Giuseppe Schena, e rappresentanti del Comune di Modena, inclusi l’Assessore alla Cultura, Politiche giovanili, Città universitaria, Andrea Bortolamasi, e l’Assessore per l’Istruzione, Formazione professionale, Sport e Pari Opportunità, Grazia Baracchi.
Il Premio BPER Banca, istituito nel lontano 1967 in occasione del centenario della Banca Popolare di Modena, testimonia la lunga tradizione di sostegno all’istruzione e alla cultura. BPER Banca continua oggi con orgoglio questa iniziativa, dimostrando l’attenzione che riserva ai territori in cui opera, con particolare riguardo al mondo della scuola, dell’educazione e delle giovani generazioni.