Il Gran Carnevale Maiorese, giunto alla sua cinquantesima edizione, si apre quest’anno con un annullo speciale di Poste Italiane (nella foto, il condirettore generale Giuseppe Lasco). La richiesta del bollo speciale è stata avanzata dall’Amministrazione Comunale di Maiori, guidata dal Sindaco Antonio Capone, per celebrare l’importante anniversario dell’evento, il cui tema principale sarà quello delle “Radici”, rappresentative dell’identità del Belpaese.
L’annullo speciale predisposto da Poste Italiane avverrà durante un servizio filatelico temporaneo previsto per domenica 11 febbraio, dalle ore 10:30 alle ore 17:30, presso il Lungomare Amendola. Gli operatori postali saranno presenti con una postazione dedicata alle operazioni di rilascio del bollo filatelico, il quale potrà essere applicato su quattro tipologie di cartoline appositamente stampate per l’occasione dal Comune di Maiori.
Durante l’evento, appassionati, turisti e collezionisti avranno l’opportunità di richiedere l’apposizione dell’annullo speciale, un omaggio alla tradizione carnevaliera di Maiori. Quest’anno, il Gran Carnevale Maiorese proporrà ben tre sfilate dei carri allegorici il 11, 13 e 18 febbraio, che percorreranno le strade da via Nuova Chiunzi al porto turistico, dove si terranno le esibizioni dei corpi di ballo. La sera del 18 febbraio avverrà la premiazione, con le attività che si snoderanno come consuetudine lungo il lungomare di Maiori.
L’annullo speciale di Poste Italiane rappresenta un importante momento storico per l’evento, testimoniando l’entusiasmo e l’importanza del Carnevale Maiorese per la comunità locale e per i visitatori che partecipano alle celebrazioni.