Novo Holdings ha annunciato il suo investimento in Manipal Hospitals, costituendo così il più grande investimento di Novo Holdings in Asia fino ad oggi. Manipal Hospitals è uno dei principali fornitori di assistenza sanitaria in India, offrendo cure curative e preventive complete a una moltitudine di pazienti provenienti dall’India e da tutto il mondo.
Fondata nel 1991 con l’apertura del suo ospedale principale a Bangalore, Manipal è diventata una delle catene ospedaliere private più importanti in India. Attualmente, la rete comprende 33 ospedali in tutto il paese con una capacità di oltre 9.500 letti, servendo circa 6 milioni di pazienti all’anno.
Una classe media in crescita, associata a una maggiore apprezzamento per strutture mediche avanzate e servizi sanitari di qualità, ha determinato un aumento della domanda di assistenza ospedaliera privata nel paese. Altri fattori includono l’espansione della copertura assicurativa sanitaria e la sofisticazione della tecnologia medica adottata presso istituti privati.
Il dottor Amit Kakar, Partner Managing e Responsabile degli Investimenti di Novo Holdings Asia, ha dichiarato: “La domanda di servizi sanitari privati accessibili in India sta aumentando rapidamente, e Manipal si trova in prima linea per soddisfare le esigenze dei pazienti attraverso la sua crescita costante e la capacità di fornire servizi di alta qualità a prezzi accessibili. Ha una storia di diversi successi nelle fusioni e acquisizioni, che sta consentendo la cura dei pazienti più vicino a casa. Insieme a un team esecutivo altamente capace e a una base di investitori con mentalità simili, sono entusiasta che Novo Holdings faccia parte della prossima fase di Manipal nel suo straordinario viaggio”.
Navjeewan J. Khosla, Partner di Novo Holdings Asia Investments, ha aggiunto: “Siamo molto lieti di annunciare l’investimento in Manipal Hospitals. Rappresenta il nostro impegno nel colmare il divario tra la enorme domanda e l’infrastruttura sanitaria sottoservita in India. Offrendo una vasta gamma di procedure avanzate e dimostrando un solido track record nel fornire cure di alta qualità a costi accessibili, un forte team medico, tecnico e di gestione, Manipal sta contribuendo ad elevare lo standard degli ospedali privati in India”.