WIIT S.p.A., uno dei principali operatori europei nel mercato dei servizi di cloud computing per le imprese, focalizzato sulla fornitura di servizi continuativi di Hybrid e Private Cloud per applicazioni critiche, ha siglato il rinnovo anticipato e l’estensione con servizi aggiuntivi di Cyber Security del contratto quadriennale per un valore complessivo di circa 6,4 milioni di euro, con un’importante azienda multinazionale italiana (il “Cliente”) attiva nella ricerca, nel design, nella produzione e nella vendita di strumenti di espressione creativa.
Il Cliente ha confermato la fiducia riposta nei servizi Private Cloud di WIIT anticipando il rinnovo del contratto, rispetto alla sua naturale scadenza, garantendo così la continuità delle attività in essere e confermando la collaborazione per i prossimi 4 anni. Il Cliente ha affidato nuovamente a WIIT la gestione dei propri sistemi informativi con soluzioni di Disaster Recovery con un altissimo profilo di sicurezza.
In dettaglio, il nuovo perimetro del contratto prevede un’estensione della collaborazione verso un modello di Secure Cloud attraverso servizi di Cyber Security a protezione dei propri dati nelle sedi produttive e operative in Italia, USA, UK, Francia e Spagna. In particolare, grazie a un servizio SOC e EDR gestito, più efficace controllo delle vulnerabilità mediante Vulnerability Management e altissima resilienza attraverso un backup che garantisce l’immutabilità dei dati.
Alessandro Cozzi, nella foto, CEO di WIIT, ha dichiarato: “Siamo onorati di poter riconfermare in anticipo fino al 2027 questa collaborazione con una realtà multinazionale di grande rilievo. L’accordo conferma quanto sia sempre più decisiva per le grosse aziende che devono garantire continuità alle proprie attività la scelta di affidarsi a un provider cloud europeo con un’offerta di Secure Cloud d’eccellenza come WIIT. Grazie ai nostri servizi di Private Cloud erogati nella Region Italy North/West, il Cliente potrà garantire l’operatività con ancora maggior affidabilità e sicurezza.”