Almawave, nella foto l’a. d. Valeria Sandei, società italiana quotata sul mercato Euronext Growth Milan e parte del Gruppo Almaviva, attiva nel settore dei Dati e dell’Intelligenza Artificiale, ha annunciato che la sua controllata, The Data Appeal Company, ha stipulato un accordo vincolante per acquisire il 70% del capitale sociale di Mabrian Technologies. Quest’ultima, con sede in Spagna (Minorca e Barcellona), è specializzata nello sviluppo di soluzioni nel settore Travel e Destination Intelligence, concentrandosi su innovative analisi di dati e intelligenza decisionale AI KPI’s.
Attraverso questa operazione, The Data Appeal Company si posiziona come una delle prime aziende europee specializzate in analisi dati e location intelligence mediante intelligenza artificiale, con un focus particolare sulle soluzioni di Destination Intelligence per il settore globale del turismo e delle destinazioni turistiche. Tali soluzioni si basano su alternative data, quali informazioni geolocalizzate, flussi di viaggio, sentiment, e dati di spesa.
L’acquisizione, grazie alla complementarità della base clienti, agli obiettivi di crescita internazionale, alla vocazione territoriale di Mabrian Technologies e alle competenze tecnologiche del team, si inserisce in modo coerente nel percorso strategico del Gruppo Almawave. Mabrian Technologies attualmente serve oltre 50 clienti in tutto il mondo e collabora con importanti partner internazionali.