Talea Group S.p.A., un’azienda quotata in Borsa Italiana, ha riportato i suoi risultati del terzo trimestre 2023. Nel complesso, l’azienda ha continuato a crescere, con ricavi consolidati che sono aumentati del 26,5% rispetto allo stesso periodo del 2022, raggiungendo 106,6 milioni di euro. Questo è un segno positivo per l’azienda.
Nel dettaglio, l’Area Consumer, che si occupa di prodotti legati alla salute e al benessere, ha visto un aumento dei ricavi del 26,6%, raggiungendo 101,6 milioni di euro. Dall’altro lato, l’Area Industrial, che include ricavi da terzi e partnership di marketing, è cresciuta del 22,9% con ricavi di 5,0 milioni di euro.
Nei dati del terzo trimestre, i ricavi consolidati riflettono la stagionalità estiva e sono cresciuti del 5,4% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 31,0 milioni di euro. L’Area Consumer ha contribuito con ricavi di 29,4 milioni di euro, in crescita del 4,9%, mentre l’Area Industrial ha raggiunto 1,6 milioni di euro, un aumento del 14,4%.
In termini di ordini, l’azienda ha registrato una crescita del 20,5% nei primi nove mesi del 2023, arrivando a 2,289 milioni di ordini rispetto a 1,9 milioni nell’anno precedente. Nel terzo trimestre, gli ordini sono stati 678,830, in aumento del 4,6% rispetto all’anno precedente.
Il numero di prodotti venduti nei primi nove mesi del 2023 è aumentato del 20,6% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 10,827 milioni. Nel terzo trimestre, sono stati venduti 3,135 milioni di prodotti, un aumento dell’1,2% rispetto all’anno precedente. Questi dati indicano una crescita costante per Talea Group.
Riccardo Iacometti, nella foto, Founder e Amministratore Delegato di Talea Group S.p.A, ha commentato: “Prosegue la crescita del Gruppo sul mercato, che conferma, da un lato, una risposta positiva alla nostra proposta commerciale e, dall’altra, l’efficacia della nostra strategia che, diversificando la value proposition verso la clientela, ci ha permesso di affermare una leadership indiscussa nei settori di salute, benessere e bellezza della persona, consentendoci di conquistare nuove quote di mercato. Proprio in questa direzione si inserisce la recente acquisizione del marchio e relativo dominio internet Doc Peter, grazie al quale puntiamo a crescere ulteriormente, facendo leva sui loro oltre 21 milioni di utenti e 170mila clienti, oltre che sulle nostre comprovate capacità gestionali. Nel corso dei primi nove mesi di esercizio, abbiamo registrato un incremento dei ricavi di oltre il 26% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno (nonostante un andamento del terzo trimestre più debole, dovuto all’effetto stagionalità del periodo), migliorando i risultati sia nell’Area Consumer sia nell’Area Industrial e consolidando la nostra customer experience, come dimostra il costante aumento degli ordini e dei prodotti venduti. Auspichiamo che questo trend possa proseguire anche nel prossimo trimestre come dimostrano già i dati di settembre in cui abbiamo totalizzato un più 18% sul settembre dello scorso anno. Inoltre, per un contributo sempre più importante e strategico per tutto il Gruppo – grazie alla sua notevole marginalità – puntiamo anche sull’Area Industrial con Talea Media e Valnan”.