Il settore assicurativo è da sempre attento al mondo agricolo, in particolare alla protezione dei raccolti dagli eventi atmosferici avversi.
La Fondazione ANIA, nella foto la presidente Maria Bianca Farina, la onlus delle Assicurazioni, che da anni promuove il tema della prevenzione attraverso i corretti stili di vita, dal 2022 ha deciso di inserire le tappe del suo Street Health Tour all’interno del “Villaggio Coldiretti”, manifestazione che l’Associazione degli imprenditori agricoli organizza nelle principali città italiane. Un’iniziativa di grande successo che testimonia la passione e l’innovazione di chi opera in un settore che è tra le eccellenze italiane.
L’ultimo appuntamento si è svolto a Roma, al Circo Massimo, dal 13 al 15 ottobre.
In tre giorni sono stati effettuati 769 check-up medici gratuiti e migliaia di visitatori hanno raccolto materiale e informazioni per il benessere fisico e mentale.
Quello romano è stato il quinto appuntamento del Tour della Salute all’interno dei Villaggi Coldiretti, dopo le tappe di Milano, Palermo, Cosenza e Bari dove sono stati effettuati complessivamente oltre 1500 controlli medici.
Lo Street Health Tour è un progetto avviato dalla Fondazione Ania nel 2017 per diffondere la cultura della prevenzione attraverso l’offerta di visite specialistiche gratuite.