Marco Martinelli, ex deputato e figura storica della destra politica, è deceduto a Roma all’età di 61 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia. Martinelli, legato al territorio viterbese per il suo ruolo di commissario provinciale per Alleanza Nazionale, ha lasciato un segno indelebile nella politica italiana.
Nato a Roma il 6 dicembre 1962, Martinelli ha iniziato il suo impegno politico negli uffici di via della Scrofa, all’epoca sede del Movimento Sociale Italiano, nel 1987. Nel corso degli anni, è diventato una figura di spicco di Alleanza Nazionale, partito guidato da Gianfranco Fini. È stato eletto alla Camera per ben tre legislature consecutive a partire dal 2006.
Martinelli è stato anche il vicepresidente dell’Associazione Altero Matteoli e membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione An.
Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia di Marco Martinelli, riconoscendo le sue qualità politiche e umane. Rocca ha sottolineato come il contributo di Martinelli abbia avuto un ruolo significativo nel successo del centrodestra.
La camera ardente per Marco Martinelli sarà aperta il lunedì 9 ottobre dalle 15:30 presso la sede della Fondazione AN in via della Scrofa 43, con orario di apertura anche martedì 10 ottobre dalle 8:30 alle 11. I funerali, di carattere laico, si terranno martedì 10 ottobre alle 14:00, sempre presso la sede della Fondazione An in via della Scrofa 43.