PharmaNutra, un’azienda specializzata in complementi alimentari a base di minerali e dispositivi medici per muscoli e articolazioni, ha confermato l’avvio delle operazioni della sua controllata americana, PharmaNutra USA Corp., fondata nel dicembre 2022. La società ha stabilito la sua struttura operativa e commerciale negli Stati Uniti, aprendo un ufficio a Miami, Florida, e nominando un Country Manager e un Operation Manager. Inoltre, hanno assunto un Sales Regional Manager responsabile della rete di vendita composta attualmente da 8 Sales Executives.
A fine settembre, l’intera rete commerciale ha partecipato a una settimana di formazione in Italia presso la sede di PharmaNutra, dove hanno condiviso conoscenze sui mercati e le loro specificità. Le prime vendite effettuate dopo la formazione hanno dimostrato l’efficacia del nuovo modello di operazione.
I prodotti che saranno commercializzati negli Stati Uniti includono la linea SiderAL®, complementi alimentari a base di Ferro Sucrosomiale®, la linea Cetilar®, dedicata al benessere di muscoli e articolazioni a base di Esteri Cetilati (CFA) in diverse forme, e l’Apportal®, un complemento nutrizionale completo con 19 nutrienti.
A partire da ottobre, è stato lanciato il sito web di e-commerce (https://pharmanutra-us.com/) per le vendite online, oltre ai canali di vendita tramite medici, pazienti, farmacie e ospedali.
Questo passo rappresenta una base importante per comprendere meglio il mercato americano.
Roberto Lacorte, nella foto, Presidente di PharmaNutra Usa Corp., dichiara: “I primi pezzi venduti sul mercato americano hanno un significato che va la di là del valore economico, ma rappresentano un milestone del progetto USA. La vendita dei primi prodotti segue l’entusiasmo che abbiamo riscontrato in tutti i membri della nostra forza vendita americana. La struttura di Pharmanutra USA Corp. è formata, ora non rimane che intraprendere un percorso di crescita basato sulla progressiva conoscenza del mercato americano”.