Fideuram Direct, la piattaforma digitale per i risparmiatori e i trader che vogliono investire da remoto sui mercati finanziari, si potenzia con Direct Advisory, il nuovo servizio di consulenza a distanza per gestire gli investimenti, che si avvale di un team di Direct Banker.
“L’ultimo Piano di Impresa – ha affermato Carlo Messina, nella foto, a.d. Intesa Sanpaolo – ha avviato numerosi cantieri per l’innovazione: in un mercato in cui la tecnologia sarà sempre un fattore dominante saremo ancora protagonisti. Digitale e Intelligenza Artificiale non sono minacce per il mondo bancario e finanziario, sicuramente non lo sono per chi è in grado di gestirle con lungimiranza e costituiscono elementi destinati a costruire il futuro del nostro settore – e non solo – a livello globale”.
Direct Advisory si afferma, opererà con equilibrio tra esperienza digitale e relazione umana, avvalendosi dei 50 anni d’esperienza di Fideuram. Tra i punti di forza, il catalogo di offerta di Fideuram Asset Management, l’offerta dei prodotti dei migliori asset manager internazionali, l’utilizzo della piattaforma Aladdin, tra le più sofisticate nella costruzione guidata di portafogli e nella gestione del rischio. Inoltre il servizio impiegherà soluzioni per dialogare con i clienti a distanza, compresa la nuova app “Welcome+”, e un team di Direct Banker, chiamati a costruire e gestire i portafogli d’investimento che meglio rispondono ai bisogni della clientela. Tommaso Corcos, amministratore delegato di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking ha affermato: “Il futuro della consulenza è già qui. L’innovazione tecnologica, infatti, costituisce uno dei fattori qualificanti del nostro Piano d’Impresa, mentre la creazione della fiducia, attraverso una relazione personale, rappresenta l’elemento distintivo della consulenza finanziaria e patrimoniale. Con Fideuram Direct nasce la prima rete digitale di private banker, rivolta ai clienti che vogliono affidarsi ad un interlocutore specializzato, esperto e affidabile, scegliendo di operare attraverso tutti gli strumenti tecnologici. In questo modo ampliamo la nostra proposta di consulenza con un servizio complementare e sinergico alle Reti tradizionali, per essere leader anche nell’arena digitale. Vogliamo contribuire, inoltre, alla diffusione dell’educazione finanziaria verso una nuova generazione di clienti e alla nascita di nuove figure professionali, coltivando una nuova generazione di consulenti finanziari con forti attitudini all’innovazione”.