In occasione del summit del G20 a Bali si sono potuti osservare i risultati più recenti del progetto di costruzione della linea ferroviaria ad alta velocità (HSR, High-speed Railway) Giacarta-Bandung, la prima di questo tipo nell’Asia Sud orientale. Con una lunghezza totale di 142 chilometri e una velocità massima nominale di 350 km/h questo progetto segna l’ingresso dell’Indonesia nell’“epoca della ferrovia ad alta velocità”. Midea offre soluzioni avanzate e servizi di alto livello per il settore riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (HVAC) e crea l’“epoca della freschezza Midea” per la HSR Giacarta-Bandung con 126 unità per ambienti esterni (ODU) e 705 unità per ambienti interni (IDU) del Midea VC Pro.
L’impianto HVAC rappresenta una parte essenziale della HSR Giacarta-Bandung, che attraversa la zona della foresta tropicale dell’isola di Giava e quindi è influenzata dal clima equatoriale. L’operatore della HSR ha bisogno di un impianto centralizzato di condizionamento dell’aria stabile e affidabile, in grado di adattarsi alle condizioni di lavoro, caratterizzate da alte temperature ed elevati valori di umidità, senza tempi di fermo e mantenendo effettivamente costante la temperatura dei componenti del convoglio ferroviario e delle strutture edili.
Leader mondiale nel settore HVAC, Midea Building Technologies ha creato per la HSR Giacarta-Bandung una soluzione avanzata di climatizzazione. La tecnologia di raffreddamento a liquido dei chip multifluido permette di raffreddare efficacemente i dispositivi di controllo elettrico in ambienti ad alta temperatura riducendone di 8 gradi la temperatura media. Per quanto riguarda la resistenza alla corrosione, le ODU dell’impianto VRF VC Pro funzionano stabilmente anche nell’ambiente fortemente salino come dimostrato da prove sperimentali.
Il Sito 4 della stazione HSR, per il quale Midea MBT ha vinto la licitazione, presenta i problemi di una vasta area edile e di un flusso elevato di persone in quanto consiste di sei edifici di vario tipo – strutture di lavoro, appartamenti per il personale ecc. – ed è risultato quindi il più complesso al momento di installare l’impianto centralizzato di condizionamento dell’aria per la HSR Giacarta-Bandung. Inoltre, in Indonesia le forniture dei materiali di installazione per il progetto erano sottoposte a varie restrizioni – tutti gli aspetti hanno dovuto essere valutati con attenzione nel processo di selezione. Il progetto dell’impianto di condizionamento dell’aria è stato aggiornato e perfezionato ripetutamente. Alla fine è stato possibile ottenere qualità ed efficienza ottimali grazie alla combinazione di un piano multilayout e di un progetto multitipo.
Gli impianti Midea VRF VC Pro sono stati impiegati anche al Dubai Expo e in molti altri progetti all’estero. Ora, Midea Building Technologies ha esteso le sue reti di vendita e manutenzione sul mercato internazionale, stabilendo una presenza completa basata sulla sua tecnologia fondamentale e offrendo prodotti pensati per un’ampia gamma di soluzioni personalizzate.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.