Meta, società madre di Facebook, ha proposto una nuova funzione integrata in Messenger per la suddivisione delle fatture, la condivisione del costo delle bollette e delle spese mediante l’applicazione.
Il funzionamento risulta essere volete e gratuito in quanto prevede: aprire l’apposita voce nella chat di gruppo o nell’hub pagamenti sulla piattaforma di messaggistica istantanea, per poter richiamare le varie opzioni utili, come per esempio dividere equamente una fattura o per modificare l’importo del contributo dovuto per ogni individuo del gruppo. In fine verrà chiesto all’utente di confermare i propri dati di Facebook Pay, al termine del quale verrà poi inviata la richiesta visibile nel thread della chat.
“Se hai faticato a dividere (e essere rimborsato) cene di gruppo, spese domestiche condivise o persino l’affitto mensile, sta per diventare più facile”, scrive l’azienda in un post sulla piattaforma stessa.
Facebook Pay è stato lanciato per la prima volta a novembre 2019, come un modo per stabilire un sistema di pagamento che si estende alle app dell’azienda non solo per i pagamenti da persona a persona, ma per altre cose come donazioni ed e-commerce.