Dieci anni di prevenzione, benessere e sport. Per il suo compleanno a cifra tonda “Tennis & Friends” il 9 e il 10 ottobre torna al Foro Italico di Roma. Dopo la sua prima volta a Torino, il 25 e 26 settembre scorsi, la kermesse che dal 2011 punta su personaggi delle istituzioni, del mondo dello sport, della cultura, della medicina e della scienza per diffondere la cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita, celebra il suo anniversario a Roma con un programma a base di visite mediche e sfide tennistiche.
“Prevenire significa avere rispetto per la propria persona, ma anche per gli altri. Iniziative come Tennis & Friends sono un efficace modo di sensibilizzare l’opinione pubblica, ma anche uno strumento utile per garantire a tutti, gratuitamente, la possibilità di avere accesso a diagnosi, visite e check up utili a testare il proprio stato di salute”, ha dichiarato Francesco Vaia, direttore generale dell’Istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani e presidente del Comitato tecnico- scientifico del Lazio di Tennis and Friends.
Per l’edizione celebrativa Giorgio Meneschincheri, medico, docente all’Università del Sacro Cuore e fondatore di Tennis & Friends ha annunciato nuove adesioni “da parte delle istituzioni che riconoscono la capacità della manifestazione di coinvolgere i cittadini, nella prevenzione”.