Live Audio Rooms, il contenitore di funzionalità social audio annunciato da Facebook è pronto a partire. Le funzioni erano state annunciate ad aprile e, per il momento, saranno disponibili sul mercato Usa.
Le modalità di fruizione e organizzazione dei contenuti sono simili a quelle di Clubhouse, con stanze audio dal vivo a cui possono accedere personaggi popolari, contraddistinti dalla spunta blu, e gruppi, che possono accendere le loro stanze tematiche, dove far parlare un massimo di 50 persone in contemporanea.
Questa è la prima differenza con Clubhouse, che invece limita il numero di speaker a seconda del pubblico presente. Un altro punto distintivo tra le due piattaforme è l’opportunità di tenere su Live Audio Rooms delle conversazioni ‘sponsorizzate’ o finalizzate ad una causa no-profit. Nelle stanze e nelle chat ci saranno dei pulsanti con cui acquistare qualcosa o sostenere una particolare causa.
Inoltre, per i creator ci sarà la possibilità di monetizzare rendendo una stanza è ad ingresso libero o a pagamento, una tantum o in abbonamento.
Gli utenti di Facebook possono ricevere avvisi sull’arrivo di una nuova Live Audio Room tramite il News Feed, sia su Android che su iOS. Al momento, non ci sono notizie circa la disponibilità in altri paesi.tArea degli allegati