La casa di moda Hugo Boss ha scelto Kristina Szasz per ricoprire la carica di director della business unit womenswear del marchio.
La manager, il cui ultimo lavoro è stato svolto presso s.Oliver, è stata scelta selezionata per la sua pluriennale esperienza manageriale per importanti fashion house, tra le più prestigiose Karl Lagerfeld, Nike, Pvh, Emilio Pucci, Levi’s e Abercrombie & Fitch. La carica sarà effettiva dall’1 settembre.
Si apprende dalla nota stampa che “L’executive farà leva sulle esperienze maturate nel brand management, nel design e nello sviluppo prodotto «per continuare a guidare il riallineamento della parte womenswear di Boss».
La grande maison di moda tedesca, infatti, è alle prese con un piano per ripensare e ricalibrare il proprio approccio al brand, in visione dei cambiamenti nelle abitudini di acquisto dei consumatori emerse durante e dopo la pandemia da Covid-19.
Recentemente Hugo Boss è balzata sotto l’occhio dei riflettori dopo un’impennata azionaria connessa alle voci che la vedono “sotto la lente di gruppi competitor come Lvmh e Kering o di alcuni fondi di private equity”.