Lavorare nel mondo della moda è sicuramente il sogno di tanti giovani. E per chi vuole fare carriera in questo affascinante contesto Gucci è senza dubbio uno dei brand più ambiti. Fino al 14 marzo è possibile candidarsi per partecipare al Gucci Grade, un nuovo programma ideato dalla maison del lusso e rivolto ai giovani talenti interessati a costruire un proprio percorso di carriera nel retail management. Si tratta della prima edizione del Gucci Retail Graduate Program per Europa, Medio Oriente e Africa. L’iniziativa prevede un percorso di formazione e inserimento nell’ambito retail che offrirà ai ragazzi opportunità di crescita e carriera all’interno di Gucci in tutta Europa.
Il percorso durerà 24 mesi e consentirà a otto talenti di ventare team manager
A chi è rivolto? A brillanti laureati negli ultimi 2 anni nell’area EMEA con eccellente formazione accademica a cui verrà offerto un programma di formazione accelerato, di 24 mesi, con l’obiettivo di assumere il ruolo di team manager in uno dei negozi Gucci in Europa, Medio Oriente e Africa. I talenti selezionati avranno l’opportunità di approfondire le proprie competenze in diverse aree dell’azienda, con esperienze in ciascun dipartimento della durata di circa 3/6 mesi. Si parte dagli store con l’obiettivo di acquisire una prima esperienza sul campo, a cui segue un’esperienza nelle funzioni di supporto alla vendita (come retail performance, merchandising, client engagement, operations, ecc.). La formazione si concluderà quindi in negozio e, una volta arricchiti delle competenze maturate, i talenti selezionati potranno ricoprire la posizione finale. Oltre alla formazione all’interno del percorso, i profili selezionati avranno accesso ai programmi di sviluppo offerti dalle funzioni Global Talent e Global Retail Academy. Il processo di selezione delle candidature è gestito da un team di talent partner regionali che si occuperanno di individuare otto talenti che assumeranno, a conclusione della formazione, il ruolo di team manager. (candidature e informazioni su https://kering.wd3.myworkdayjobs.com/Gucci/job/MILANO/GUCCI-Grade_R051943).
Programma al via il 1°giugno
Per favorire le adesioni e la partecipazione al progetto, Gucci sta collaborando con diverse istituzioni universitarie per selezionare i migliori candidati. Tra i mesi di aprile-maggio 2021 avverranno, invece, le attività di selezione dei candidati, mentre il percorso di formazione avrà inizio il 1° giugno 2021.
Irene Consigliere, Corriere.it