Wpp ha annunciato la nomina di Rob Reilly, che attualmente ricopre il ruolo di global creative chairman per McCann, come nuovo chief creative officer globale. Il manager entrerà a far parte del team a maggio e dovrà dare conto a Mark Read, CEO.
Reilly favorirà la creatività all’interno e all’esterno dell’azienda tramite la collaborazione con Read, con i chief creative officer e con i CEO delle agenzie Wpp. Avrà il compito di promuovere una cultura che sviluppa progetti di qualità per i clienti, di attrarre e nutrire i migliori talenti creativi, di guidare l’inclusione e la diversità nel lavoro e di lavorare con i partner tecnologici per alimentare la creatività necessaria per le loro piattaforme.
Il manager è conosciuto a livello globale per aver prodotto idee per marchi di grande rilievo. Ha guidato la rinascita creativa di McCann Worldgroup all’interno del quale è stato responsabile di diversi lavori pluripremiati tra cui la statua Fearless Girl a Wall Street. È stato inoltre partner e worldwide chief creative officer di Crispin Porter + Bogusky.