Fca Bank, attraverso la sua controllata Leasys, finalizza l’acquisizione di Drivalia Car Rental, una delle società di mobilità e noleggio a breve termine più dinamiche in Spagna. Le due società hanno, infatti, firmato un accordo per la cessione del 100% delle quote di Drivalia Car Rental a Leasys.
Leasys, controllata di Fca Bank e già operante in 8 Paesi europei, punta a espandere le proprie attività anche nel settore del noleggio a breve termine e raggiungere una flotta complessiva di 400.000 veicoli con oltre 1.200 Leasys Mobility Store in Europa entro il 2021. “Con l’acquisizione e il prossimo rebranding di Drivalia Car Rental, – si sottolinea – Fca Bank espande ulteriormente le proprie attività nell’ambito della nuova mobilità attraverso Leasys, confermando il proprio importante ruolo di operatore della mobilità anche in Spagna.
“Il raggiungimento di questo accordo rafforza ancora di più il nostro ruolo di leader della mobilità in Spagna e in Europa – ha commentato Giacomo Carelli, nella foto, Ceo di FCA Bank S.p.A. e Presidente di Leasys S.p.A. – Drivalia Car Rental rappresenta un’eccellenza nel noleggio short-term e consentirà a Leasys di ritagliarsi un ruolo ancora più significativo quale player globale e integrato della mobilità, in particolare ibrida ed elettrica, grazie ai nuovi prodotti di Fca, ampliando la propria flotta e i servizi innovativi per la clientela”.
“L’assunzione del controllo da parte di Leasys rappresenta una magnifica opportunità per le aziende che fanno parte del Drivalia Car Rental, in quanto i nostri team disporranno di nuovi mezzi per proseguire i lavori intrapresi dalla nascita del gruppo, sia in termini di innovazione che di servizi o sviluppi informatici” ha detto Francisco Marcos, Presidente e fondatore di Drivalia Car Rental.