Prestazioni migliorate, maggior spazio di archiviazione e prezzo molto contenuto. Per fruire dei tanti contenuti Amazon. E non solo
La formula dei dispositivi Amazon è sempre la stessa. Ormai collaudata. Proporre una linea di prodotti per la fruizione dei suoi contenuti di qualità a un prezzo molto basso, ma di versione in versione con uno spazio di archiviazione sempre maggiore, processori più performanti e, soprattutto una maggiore durata della batteria. Stavolta a vestire queste caratteristiche è il Fire HD 8, annunciato oggi e quindi già in preordine con consegne a partire dal 3 giugno. È la nuova generazione di tablet messi sul mercato negli anni dal colosso dell’ecommerce mondiale.
“Abbiamo reso il nuovo Fire HD 8 ancora migliore – assicura Eric Saarnio, vice presidente di Amazon devices in Europa. Prestazioni più veloci, 32GB di spazio di archiviazione, fino a 12 ore di durata della batteria, facilmente ricaricabile con il cavo usb-c, e al costo di soli 99,99 euro”.
Il Fire HD 8 è naturalmente studiato anche per l’intrattenimento, con accesso a milioni di film, serie tv, ebook, canzoni, riviste e tanto altro. A livello tecnico, il nuovo tablet è dotato di uno schermo da 8 pollici in alta definizione, con una risoluzione 1280 x 800 e oltre un milione di pixel. Il processore quad-core da 2.0 Ghz e i 2GB di RAM garantiscono prestazioni più veloci rispetto ai precedenti dispositivi, per eseguire più attività contemporaneamente quando si guarda un film, si gioca e si naviga sul web.
Lo spazio di archiviazione, disponibile con tagli da 32GB o 64GB, è espandibile fino a 1TB grazie a una micro sd. Inoltre, è possibile beneficiare di archiviazione illimitata sul cloud per tutti i contenuti Amazon e fotografie realizzati con i tablet Fire. Fire HD 8 è disponibile in nero, con conver nei colori blu-grigio, grigio chiaro, antracite e malva al prezzo di 34,99 euro.
Repubblica