Nasce il Team Intel con il contributo dei professionisti di Carat, Merkle e Amnet
Les mer på Intel chiude la gara media globale e sceglie Dentsu Aegis Network per la gestione di un budget che dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 milioni di dollari, come riporta la stampa specializzata statunitense. Dentsu Aegis Network subentra a Omd, centro media dell’azienda americana dal 2008, grazie a un’offerta su misura studiata per la società, il Team Intel, che riunisce professionisti delle agenzie Carat, Merkle e Amnet. Oltre alla search e al digitale, che erano già gestiti dalle agenzie di Dentsu Aegis, iProspect e Cardinal Path, l’incarico riguarderà ora anche i media offline, i social media, il programmatic e gli analytics. Becky Brown, Vicepresidente globale marketing e comunicazione, spiega che la scelta è ricaduta su “un partner globale in grado di eccellere nel combinare dati, tecnologia e creatività per guidare i risultati di business”. Le campagne pubblicitarie gestite da Dentsu saranno diffuse in più di venti Paesi. Il team Intel opererà dagli uffici regionali del gruppo a Los Angeles, Londra, Singapore e Pechino.
In questo mese di ottobre Zenith festeggia il suo trentesimo anniversario.In occasione di questa importante ricorrenza, Luca Cavalli,Ceo di Zenith Italy, ha sottolineato come il network abbia saputo evolversi e trasformarsi nel corso del tempo per aiutare i propri clienti ad affrontare le sfide di un mercato sempre più competitivo. “Gli anniversari sono momenti importanti in cui fermarsi e prendere coscienza di quello che, nella frenesia del quotidiano, spesso ci sfugge. In questi trent’anni il mondo della comunicazione ha avuto un’accelerazione esponenziale, tale da rendere incredibile il racconto di questa avventura a chi si avvicina alla professione oggi. Le nostre costanti sono sempre state la voglia e la capacità di trasformarci per guidare il cambiamento e affiancare in maniera efficace i nostri clienti, garantendo loro valore, performance e crescita”, ha affermato Cavalli.
La storia di Zenith ha inizio a Londra nell’ottobre del 1988 dall’unione dei dipartimenti di media buying di Saatchi & Saatchi, BSB Dorland e KHBB. Da queste origini britanniche l’agenzia è cresciuta fino a diventare uno dei primi network media nel mondo. Per prima è stata in grado di espandersi in mercati chiave a livello globale: è approdata in Cina nel 1994 e negli Stati Uniti nel 1995. Nel 2000, in seguito all’acquisizione di Saatchi & Saatchi da parte del Gruppo Publicis, è avvenuta la fusione tra Zenith e Optimedia. Il 2002 ha segnato un passaggio fondamentale per l’agenzia che ha annunciato il suo posizionamento strategico, ‘The Roi Agency’, all’interno del performance marketing. Durante il primo decennio del terzo millennio il network si è distinto grazie a una crescita e uno sviluppo incredibili in diversi ambiti: performance, branded content, analytics, consulenza a 360° nelle aree del digital e delle sponsorizzazioni.
Nel 2016, con la nascita di Publicis Media, Zenith ha rinnovato la propria brand identity e lanciato il nuovo approccio Roi+, focalizzandosi sulla marketing transformation e sulla crescita del business dei propri clienti. A settembre di quest’anno Forrester Research ha nominato Zenith come ‘leader’ nel suo report The Forrester Wave: Global Media Agencies, Q3 2018, riconoscendone i punti di forza e la spinta innovativa negli ambiti dell’e-commerce, della personalizzazione, del marketing consulting, dell’automazione, dello sviluppo di strumenti e competenze di AI e visualizzazione dati.
“Sono molto orgoglioso di far parte del network pionieristico che oggi celebra il suo 30° anniversario. Come Roi Agency ci siamo costantemente innovati; la nostra visione è quella di essere un partner chiave per il business dei nostri clienti, sempre focalizzati sulla strategia di crescita, sull’experience planning e sull’ottimizzazione one-to-one”, ha dichiarato Vittorio Bonori (nella foto), Global Brand President di Zenith.