Dopo Nintendo, anche Sony si lancia in un’operazione nostalgia. In tempo per la stagione natalizia, la compagnia nipponica porterà nei negozi la console PlayStation Classic, in miniatura e precaricata con 20 videogiochi cult del passato tra cui “Tekken 3” e “Final Fantasy VII”.
Il gadget, che si candida a occupare un posto sotto l’albero di Natale, sarà in vendita dal 3 dicembre a cento euro. La data non è casuale: il 3 dicembre del 1994 debuttò sugli scaffali la PlayStation originale, che è stata la prima console domestica a raggiungere i 100 milioni di unità vendute nel mondo. La mini console – si legge sul blog dell’azienda – è del 45% più piccola rispetto alla PlayStation originale, della quale riprende l’aspetto generale grazie anche agli stessi controller e a una confezione analoga. Tra i titoli inclusi anche “Jumping Flash”, “Ridge Racer Type 4” e “Wild Arms”.
Una mossa simile è stata fatta l’anno scorso da Nintendo con il Super Nintendo Classic, versione in miniatura della console con una ventina di videogiochi precaricati.
ANSA