Centinaia di segnalazioni sui forum della Mela hanno spinto l’azienda di Cupertino a interessarsi al presunto bug
Il nuovo iPhone X non smette di animare le comunità di fan sui forum dedicati alla Mela, e dopo il vociferare su presunte richieste inferiori alle attese (mentre le finanze dicono tutt’altro), ecco l’ennesimo possibile problema per Cupertino. Lo smartphone di nuova generazione Apple sarebbe affetto da un bug che causerebbe rallentamenti nelle chiamate in entrata. Le lamentele sono centinaia: abbastanza per attirare l’attenzione del colosso americano.
La notizia è stata lanciata dal Financial Times, secondo cui molti possessori di iPhone X hanno recentemente invaso i forum di Apple, lamentandosi di un fastidioso ritardo nello schermo che non fa visualizzare in immediato i pulsanti di accettazione o rifiuto della telefonata in entrata. Il ritardo, che secondo gli utenti dura tra i 6 e i 10 secondi, sta causando la perdita di molte chiamate.
In un post di un utente sul forum ufficiale di Apple, si legge: «Spesso non riesco a visualizzare la chiamata in entrata, posso solo sentirla! Altre volte, c’è un ritardo significativo (del display, ndr)». Altri utenti spiegano che spesso si rivela necessario riavviare il telefono una volta che il problema si verifica.
Da Cupertino fanno sapere di essere già al lavoro per accertare il problema, esaminando con attenzione le segnalazioni. Resta da capire in quanto tempo il bug potrà essere risolto, essendo il primo grande problema ad affliggere il telefono del decennale Apple. La Mela sta anche lavorando su iPhone e iPad per renderli più affidabili, grazie a nuove funzionalità in arrivo con il prossimo aggiornamento iOS.
Se sei un proprietario di iPhone X e stai riscontrando la stessa criticità, potresti condividere la tua esperienza sul forum Apple, e recarti al Genius Bar più vicino per un controllo.
Luca Scarcella, La Stampa