Il management di Mattel Italia sempre più centrale nella strategia a livello europeo della multinazionale dei giocattoli. Il gruppo ha infatti costituito l’area Pan Europe Markets, una nuova entità che riunisce in un’unica regione di sviluppo oltre dieci mercati europei. Il nuovo cluster aggrega infatti i paesi del Sud Europa (Italia, Spagna, Portogallo e Grecia), i paesi dell’Est Europa (Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria) oltre all’Olanda e i paesi scandinavi.
La guida della nuova realtà è stata affidata al manager tricolore Filippo Agnello, già responsabile dell’Area Sud-Europa e presidente e amministratore delegato di Mattel Italia, mentre Annalisa Sala, già responsabile human resource dell’Area Sud-Europa, si occuperà della valorizzazione dei talenti e lo sviluppo delle competenze soprattutto in relazione alla nuova frontiera del digitale. Il Pan Europe leadership team conta altri sette leader basati nei paesi chiave per assicurare le conoscenze geografiche e le competenze funzionali necessarie sui diversi mercati.
«Vogliamo concentrare i nostri sforzi per accompagnare Mattel nel suo percorso di trasformazione che la porterà, anche grazie alla forza dei nostri brand e un utilizzo sempre più ampio ed incisivo delle tecnologie digitali, ad essere ancora più vicini ai bambini e alle loro famiglie», commenta Agnello. «Vogliamo coinvolgerli in esperienze che, attraverso il gioco, catturino il loro cuore, aprano le loro menti e facciano emergere le loro potenzialità. La nostra ambizione è quella di contribuire a determinare per le nuove generazioni un futuro migliore. La nuova realtà di Pan Europe assicurerà un unico focus su questo tema nella vasta area di Mattel Pan Europe».
Italia Oggi